La squadra

Cesare Davide Cavoni è giornalista professionista presso Tv2000 dove ha condotto i telegiornali e programmi di approfondimento. Laureato in Letterature comparate ha conseguito un master ed un dottorato di ricerca in bioetica.

Dal 2010 al 2014 è stato vicepresidente del Comitato bioetico dell’hospice Antea di Roma.

In relazione al rapporto tra bioetica e comunicazione ha svolto attività di insegnamento presso l’Università Cattolica. Tra i tra i saggi pubblicati: La storia vera della pillola abortiva RU486, Cantagalli, 2007; Eutanasia e Medicina, UTET, 2008.

All’attività di saggista affianca quella di poeta. L’ultimo volume pubblicato è Censimento degli invisibili, fuorilinea editore, 2016.

Stefano Paoletti romano classe ’82.

Ha vissuto un anno a Perth nella west coast australiana dove ha studiato arti performative.
Tornato in patria è stato allievo di Vincenzo Cerami che diventerà per lui una figura di riferimento.
Frequenta numerosi seminari di scrittura creativa tenuti dallo sceneggiatore che diviene il soggetto della sua tesi triennale in Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’ università “La Sapienza”.

Nel primo ateneo della capitale prosegue il biennio di specializzazione in Nuove Tecnologie Digitali con una tesi sul giornalismo televisivo d’inchiesta ed i nuovi mezzi di comunicazione ottenendo il massimo dei voti.

Partecipa ad una masterclass di montaggio tenuta dal premio oscar Walter Murch ed a numerosi tirocini full time sulle piattaforme, Avid, Final Cut ,Premiere e Pro Tools.
Alterna scrittura, regia e montaggio realizzando cortometraggi e documentari in lingua inglese ed italiana e spettacoli teatrali nei teatri off di Roma.
E’ stato, inoltre, redattore e web content editor per testate online di cinema, teatro costume-società e consulente storico per ricostruzione di set ed eventi realizzando scenografie virtuali, quadri ed istallazioni grafiche.

A Tv2000 dal 2011 ha fatto parte della redazione culturale e per gli anni successivi ha collaborato al programma TGTG.

Aldo Morrone Medico dermatologo, direttore di IRCCS, presidente di IISMAS e IME. Considerato uno dei maggiori esperti mondiali di medicina delle migrazioni, delle patologie tropicali e della povertà.

Dal 1985 si occupa della tutela e della promozione della salute delle popolazioni immigrate e a maggior rischio di esclusione sociale presenti in Italia. Impegnato da molti anni con la sua équipe multidisciplinare, in diversi progetti di cooperazione in campo clinico-scientifico, educativo e sociale in Africa, America Latina e Medio Oriente.

E’ docente in diverse università italiane e straniere e consulente dell’Ufficio dell’OMS di Venezia su Povertà, Salute e Sviluppo. Autore di numerosi articoli scientifici e libri.