“Pagine a colori”, 20 maggio 2019

LE SFUMATURE DEI SUONI
Quali sfumature hanno i suoni? Attraverso i colori e la poesia delle loro tavole, due illustratori spagnoli, Anna Juan e Roger Olmos affrontano i temi della disabilità, della diversità e dell’empatia, dimostrando l’importanza dell’inclusione nelle nostre esistenze.
Il progetto è curato dalla collana editoriale #logosedizioni della CBM e nasce per raccontare attraverso la bellezza dell’arte ciò che solitamente non è considerato bellezza: il buio.

LA TAVOLOZZA ITALO-PORTORICANA
Fettuccine, vino e compagnia italiana oltre frontiera.
Questa è la storia di Cristian Crostelli, chef italiano trapiantato per amore a Porto Rico.
Come un pittore compone con maestria piatti della tradizione culinaria nostrana, raccontando la solidarietà dei nostri connazionali durante l’uragano Maria che nel 2017 ha colpito duramente l’isola caraibica.

PER UNA EDUCAZIONE STRADALE
Il progetto di educazione stradale per le scuole primarie brevettato dall’Ingegnere Margherita Lanna e creato in terra di camorra a Casal di Principe: Impariamo con Sally.

IL VALORE DELLO SPORT
Un piccolo quattrocchi melanconico, un bambino sulla sedia a rotelle e un desiderio: giocare e far parte di una squadra.
E’ giunto alla terza edizione il premio Maria Luisa Dal Castello organizzato dall’AGeSc Associazione Genitori Scuole Cattoliche di Verona il cui tema quest’anno è stato il valore dello sport.
Un laboratorio per cui la trasmissione Buone Notizie di Tv2000 ha consegnato due menzioni speciali.