Featured Video Play Icon

Puntata dell’11 novembre 2019

Il gigante buono
Fabio Sakara ce l’ha fatta. Dopo 24 ore no stop di pedalata sulla bike erg (bici statica) posizionata in piazza Indipendenza, circondato dall’affetto dei suoi concittadini, l’atleta di Pomezia ha stabilito il nuovo record mondiale coprendo in totale una distanza di 560 km e, dettaglio fondamentale, è riuscito nell’obiettivo di raccogliere 6.805 euro da devolvere alla ricerca sulla fibrosi cistica.

Porte aperte

In occasione del 75° anniversario della Liberazione di Roma e nel novantesimo della fondazione dell’Istituto Salesiano Pio XI la Fondazione Internazionale Raoul Wallenberg (IRWF) ha consegnato il 18 ottobre scorso la targa che identifica l’Istituto come “House of Life”:
luogo di rifugio e di salvezza di persone ebree ingiustamente perseguitate dai nazifascisti durante la Seconda guerra mondiale
Nell’occasione l’Istituto Salesiano Pio XI presenterà la docu – fiction “LO SCUDO DELL’ALTRO. La Memoria del Dovere” realizzata in collaborazione con l’Istituto Storico Salesiano, la Senape Production, la Madriland Art e il Centro Cooperazione Culturale.

Dolci News – 11 novembre
Tre storie emozionanti di vita ordinaria raccontano la bellezza che si nasconde nelle piccole cose.

Finestra sul mondo
Uno sguardo sull’amazzoni appraverso i missionari del Pime che ne raccontano la complessità storica, le contraddizioni ma anche le grandi speranze.

Casa della Gioia
Andiamo a forlì, nel villaggio della gioia della comunita’ giovanni XIII la struttura, fortemente voluta da don benzi prima di morire. Non è una casa famiglia tradizionale. qui i minori a rischio di allontanamento dalle proprie famiglie vengono accolti assieme ai loro genitori per provare – laddove e’ possibile – a superare insieme le difficolta’.