“Il dono”, 29 aprile 2019

L’ASCENSORE DELLA LIBERTA’
In Sardegna la storia di Giovanni giovane disabile che fino a poco tempo fa era costretto in casa perché la palazzina dove abita non aveva un ascensore. Poi, grazie alla solidarietà dei paesani, l’ascensore è arrivato e con esso anche la libertà.

CALORE VERDE
Riscaldare, risparmiare e rispettare l’ambiente si può; con l’aiuto del legno.

CAFFE’ SOLIDALE
Il nostro cacciatore di buone notizie, Diego Paura, ci porta nello storico Bar di Napoli, Gambrinus, rispolvera una antica consuetudine solidale: il caffè sospeso. si può lasciare cioè alla cassa un caffè pagato per chi non può permetterselo.

EMOJI SENZA FRONTIERE
Gli emoji, gli emoticon ,vale a dire le facce che arricchiscono i nostri messaggi sui social, possono essere in qualche modo anche di aiuto ai disabili? Ci spiega come il nostro cacciatore di buone notizie Giovanni Cupidi.

MEMORIA
Dalla provincia di Modena a Mathausen, per non dimenticare e per far capire ai giovani un pezzo drammatico della storia dell’umanità.

L’ARCIERE INSUPERABILE
La storia di Fabio Tomasulo, tenente colonnello dell’aeronautica militare, che rimasto vittima di un incidente trova, attraverso lo sport, il modo per combattere la disabilità.