“La luce del mondo”, 8 aprile 2019

Un’app per il prossimo
Con il nostro inviato Diego Paura approdiamo all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove il direttore Franco Paradiso ci parla dell’iniziativa di una nuova app per le prenotazioni sanitarie, grazie alla quale i pazienti possono evitare interminabili code agli sportelli.

Il gusto dell’oggi
Questa settimana in primo piano, la presidente dell’Associazione Italiana per la Sindrome X-Fragile, Alessia Brunetti, che ci spiega come questa malattia sia una condizione genetica particolare che rientra nell’ambito della disabilità intellettiva di tipo ereditario.

La nobile arte per tutti
Il nostro cacciatore di buone notizie Giovanni Cupidi si occupa della Federazione Pugilistica Italiana che ha aperto le porte a tutte quelle persone affette da disabilità che desiderano avvicinarsi all’arte del pugilato, praticando questo sport di contatto in modo più prudente.

Xenia Palazzo
La campionessa paralimpica di nuoto, Xenia Palazzo, promuove un piccolo gesto a grande impatto sociale: la donazione del sangue.

Tg Il cantiere
ll TG delle Buone Notizie presentato dai ragazzi del Cantiere, un’associazione che si occupa del recupero di giovani autistici attraverso un’ampia gamma di attività culturali, dal teatro al giornalismo.

In difesa della carne
Carnivori o cannibali? La cacciatrice di buone notizie Ilaria Scenna intervista Andrea Bertaglio autore del libro “In difesa della carne” che si oppone a chi pensa che mangiare carne sia pericoloso e propone invece una dieta di buon senso.

Un medico in Burkina Faso
Il Professor Aldo Morrone, Primario del Reparto Dermatologico all’ ospedale San Gallicano, di ritorno da un viaggio in Africa, ci parla di come le infezioni da micobatterio in quei luoghi siano molto frequenti e di come colpiscano più frequentemente i bambini, i quali devono poter essere guariti all’interno di strutture ospedaliere idonee.