Buone Notizie – Puntata del 19 febbraio 2018

Edoardo Marcangeli Onlus

L’Associazione Edoardo Marcangeli Onlus si occupa di assistenza ai bambini malati ed alle loro famiglie durante e dopo il ricovero nella struttura ospedaliera.
Ricerca nuove modalità di intervento nelle attività scolastiche e ricreative dei bambini ricoverati con la presenza di personale specializzato.
Promuove inoltre l’acquisto di apparecchiature ed il miglioramento delle strutture destinate ad accogliere i bambini. Dal 2015 collabora con il Bambino Gesù grazie a una rete composta da 10 volontari.
A fine dello scorso anno è stata inaugurata “A Casa di Edo” una casa per dare assistenza sociale e psicologica ai bambini malati e alle loro famiglie durante e dopo il ricovero presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

La storia di Mauro Bernardi

Mauro Bernardi, di Albino in provincia di Bergamo, disabile a causa di un incidente, sposato con Claudia e con un figlio, Pietro, ha perso l’uso delle gambe dopo un incidente stradale nel 2005 quando ancora faceva il camionista. Sportivo da sempre, non si è dato per vinto: prima ha avviato un’attivita’ di commercio di materiali per l’autonomia dei disabili, poi, un corso di sci organizzato dall’Inail e riservato a disabili da infortuni sul lavoro, che gli ha permesso di conseguire il diploma di Maestro nel 2011.

Pronto Soccorso Poesia alle MALDIVE

La nostra ambulanza di Pronto Soccorso Poesia stavolta fa tappa alle Maldive

Tags: